ASUS ha appena annunciato la disponibilità in Italia del tanto atteso aggiornamento ad Android 4.4 per la sua serie Zenfone, che si compone del modello Zenfone 4, Zenfone 5 e Zenfone 6. L’aggiornamento non introduce solo la più recente versione del robottino verde, ma porta con sé tanti altri miglioramenti.

Troviamo ottimizzazioni in termini di prestazioni, stabilità e sicurezza, l’introduzione della modalità “Non disturbare” e l’estensione della modalità “Easy Mode”, che consente di accedere con facilità ai contatti, al registro delle chiamate e alle applicazioni di messaggistica.

Le novità però non finiscono qui, perché viene migliorata anche la fotocamera e la gestione delle foto, con l’attivazione della stabilizzazione video intelligente in caso di rilevazione di un leggero tremolio e con l’introduzione di nuovi effetti e di nuove modalità per video e foto.

Per finire, troviamo dei miglioramenti anche alla gestione, alla ricerca e alla visualizzazione delle stazioni radio FM, con il supporto RDS. L’aggiornamento è scaricabile via OTA o manualmente dal sito ufficiale servendovi dei link qui in basso.

Download: Zenfone 4Zenfone 5Zenfone 6

Aggiornamento: è disponibile anche per PadFone Infinity A86 e può essere scaricato dal sito ufficiale.

Grazie a Patryk Rzucidlo per la segnalazione!