Asus, con una conferenza stampa durante il Computex 2013, sta ufficializzando i suoi nuovi dispositivi e dopo il MeMo Pad FHD 10 e il Transformer Pad Infinity è il turno del Fonepad Note. Si tratta di un phablet con display da 6 pollici che vuole essere un tablet e uno smartphone. Le specifiche sono molto importanti e comprendono un display IPS+ da 6 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 p e una penna per poter scrivere in modo agevole sul dispositivo.

Al suo interno troviamo 2 GB di RAM e un SoC Intel Atom Z2560 con CPU dual core da 1.6 GHz e GPU da 400 MHz che promette ottime prestazioni. Il comparto audio è gestito da due altoparlanti frontali stereo che dovrebbero garantire un suono alto, pulito e molto fedele. Nella parte frontale è presente anche una fotocamera da 1.2 MP, mentre sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 8 MP.

Il dispositivo non è dotato del supporto alle reti LTE, tuttavia è dotato di DC-HSPA+ con trasmissione dati fino a 42 Mbps. La versione di Android è Jelly Bean, anche se non è ancora chiaro quale, con personalizzazione Asus per sfruttare al meglio la penna in dotazione. Nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo e i mercati di destinazione, anche se immaginiamo che sarà sicuramente disponibile in Europa e Asia.

[nggallery id=212]

Via