Giornata di presentazioni, quella odierna, che precede l’inizio ufficiale dell’evento Computex 2013 in programma a Taipei. Asus, dopo aver annunciato il MeMo Pad FHD 10, presenta anche il nuovo Transformer Pad Infinity nella variante Tegra 4, un tablet di fascia altissima con caratteristiche che sono superiori a quelle di tutti i tablet finora in commercio. Esso rappresenta la naturale evoluzione del precedente modello (Tegra 3) e sicuramente non deluderĂ  le aspettative.

La conferenza di Asus è terminata poco fa e fino ad ora le caratteristiche tecniche di questa variante del tablet annunciate sono le seguenti.

Asus Transformer Pad Infinity

Processore 1,9 GHz Tegra 4 T40X quad-core
GPU GeForce 72 core
RAM 2 GB
Memoria interna 32 GB
Espansione memoria Si, con microSD
Display 10,1 pollici IPS con 178 gradi di visuale
Risoluzione e PPI 2560 x 1600 pixel e 299 PPI
Fotocamera anteriore 1,2 megapixel
Fotocamera posteriore 5 megapixel
ConnettivitĂ  LTE, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 3.0, Miracast Wireless Display, USB 3.0, uscita HDMI a 4K
GPS Si
NFC No
Porte MicroUSB, HDMI, jack 3,5 mm per le cuffie, altoparlanti stereo
Batteria 31 Wh
Sistema Operativo Android 4.2 Jelly Bean
Dimensioni 263 Ă— 180,8 Ă— 8,9 mm
Peso 600 gr
DisponibilitĂ  n.d.
Data di lancio n.d.
Prezzo (circa) $399, $499 con dock tastiera

Naturalmente provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutte le altre caratteristiche tecniche non appena saranno comunicate ufficialmente. Anche il prezzo e la data di lancio non sono state fissate ma, ad oggi, l’Asus Transformer Pad Infinity è il primo tablet al mondo ad avere a bordo il processore Tegra 4, il quale è dotato di una GPU GeForce da ben 72 core. Questo dovrebbe garantire prestazioni sempre di massimo livello sia nell’utilizzo quotidiano sia nel gaming, ma non ne dovrebbe contenere il prezzo.

Naturalmente, così come il precedente modello con CPU Tegra 3, il nuovo Asus Transformer Pad Infinity con Tegra 4 sarà dotato di una specifica dock tastiera grazie alla quale si potrà trasformare il tablet in un vero e proprio PC portatile.

Vi lasciamo ora ad alcune immagini scattate all’evento di presentazione del nuovo Asus Transformer Pad Infinity.

[nggallery id=”211″]

Via e Via