YuBrowser è un browser basato su Chromium e di conseguenza presenta delle ottimizzazioni (si parla di una percentuale di miglioramento tra il 10 e il 40%) per i dispositivi che montano SoC Snapdragon.

Il browser presenta un look decisamente simile a quello classico di Google Chrome, quindi non dovrebbero esserci problemi di “ambientamento” nel caso vogliate dargli almeno una possibilità. L’app dispone della modalità incognito, del risparmio energetico, della modalità notturna e di un “web defender”, che aiuta a difendere i propri dati da soggetti terzi; come potete vedere negli screen inoltre, come in Chrome, la barra degli indirizzi cambia colore in base al sito visualizzato.

Con YuBrowser potrete far partire un video, anche di YouTube, e poi tornare alla home o utilizzare altre app senza che l’audio venga interrotto: una funzione molto utile in particolare per l’ascolto della musica (o per i podcast); vi basterà far partire il video e noterete che questo non si fermerà nonostante premiate il pulsante home.

Se volete provare YuBrowser o anche semplicemente dargli un’occhiata potete trovarlo seguendo il solito badge qui sotto; nella pagina del Play Store potete anche leggere le motivazioni per i permessi richiesti dall’app.