YuBrowser, ottimizzato per SoC Snapdragon, consente i video in background

YuBrowser è un browser basato su Chromium e di conseguenza presenta delle ottimizzazioni (si parla di una percentuale di miglioramento tra il 10 e il 40%) per i dispositivi che montano SoC Snapdragon.

Il browser presenta un look decisamente simile a quello classico di Google Chrome, quindi non dovrebbero esserci problemi di “ambientamento” nel caso vogliate dargli almeno una possibilità. L’app dispone della modalità incognito, del risparmio energetico, della modalità notturna e di un “web defender”, che aiuta a difendere i propri dati da soggetti terzi; come potete vedere negli screen inoltre, come in Chrome, la barra degli indirizzi cambia colore in base al sito visualizzato.

Con YuBrowser potrete far partire un video, anche di YouTube, e poi tornare alla home o utilizzare altre app senza che l’audio venga interrotto: una funzione molto utile in particolare per l’ascolto della musica (o per i podcast); vi basterà far partire il video e noterete che questo non si fermerà nonostante premiate il pulsante home.

Se volete provare YuBrowser o anche semplicemente dargli un’occhiata potete trovarlo seguendo il solito badge qui sotto; nella pagina del Play Store potete anche leggere le motivazioni per i permessi richiesti dall’app.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Damiano

    ma senza andare lontano, non fa le stesse cose Chrome?

  • Claudio Sacchi

    provato pochi giorni fa, velocità e fluidità fantastica su snapdragon 801, ottima anche il blocco delle pubblicità ma l’ho disinstallato a causa di un grave difetto (a parte la sincronizzazione), non riproduce i video di FB o di qualsiasi altro sito. Meglio Tuga browser che è praticamente identico ma non ha questo difetto. Entrambi però occupano molto spazio , circa 100 mega. Alla fine sono tornato ad Opera Mini con modalità estrema disattivata. Il browser piu veloce che ho provato finora rimane Atlas.

  • anonimoconosciuto

    già firefox lo permette. addirittura si può mettere il telefono in stand by e youtube va ancora avanti

  • Static

    Ma non è praticamente una copia identica di RSBrowser? O è solo perché sono entrambi basati su Chromium?

    • M4nder

      Entrambi sono basati su chromium per questo sono molto simili,d’altronde se non sbaglio questo browser viene anche installato di serie sulle ROM paranoid android

  • Stefano

    Il bastardo non mi sincronizza i preferiti di Google, dannazione. Per il resto sembra performante.

    • Marco Ji

      basta andare su impostazioni>esci e poi accedere di nuovo

Top