Il numero di applicazioni destinate alla messaggistica cresce sempre più e Wind, uno dei maggiori operatori italiani, vuole tentare di conquistare almeno una fetta di quel mercato attualmente dominato da Whatsapp.

Wind Talk, è questo il nome dell’app sviluppata dal big della telefonia. Il software si trova ancora in fase closed beta sul Play Store e può essere installato solo dopo essere stati accettati dalla community presente su G+ (link in fondo).

L’applicazione somiglia molto a Whatsapp e, in fase di configurazione, richiede il numero di telefono. È in grado di gestire sia i messaggi SMS sia la messaggistica tramite chat. La grafica al momento risulta poco curata (ma è ovvio che sia così) e alcune impostazioni non sono ancora accessibili.

Quando il programma funzionerà a pieno regime consentirà di accedere all’assistenza Wind direttamente tramite chat. La funzionalità più interessante è tuttavia la possibilità di inviare del credito (funzione supportata solo con SIM Wind) ad altri utenti.

Questo l’elenco completo delle caratteristiche (presenti e future):

  • condivisione di foto, documenti, contatti e posizione;
  • creazione di gruppi;
  • supporto per emoticon e messaggi vocali;
  • acquisto di biglietto dei mezzi pubblici.
  • ricerca di contatti e conversazioni.

Wind Talk è compatibile con qualsiasi operatore. Per scaricarla dovrete fare richiesta d’accesso alla community Google Plus linkata di seguito; una volta accettati avrete la possibilità di accedere alla pagina del programma sul Play Store.

LINK: WIND TALK COMMUNITY