Whatsapp resta l’app di messaggistica istantanea più famosa, anche se dobbiamo ammettere che l’avversario Telegram risulta un’alternativa completa ed interessante. Se utilizzate l’app acquistata da Facebook per comunicare con i vostri amici, sicuramente saprete di non poter inviare qualsiasi formato di file e, inoltre, le foto spedite saranno ridimensionate e di conseguenza perderanno qualità.

Volete liberarvi da questi limiti? Sul Play Store è da poche ore arrivata WaSend: Inviare file WhatsApp, un’applicazione che vi permette di inviare via Whatsapp ogni tipo di file; documenti, canzoni e molto altro fino ad un massimo di 150 mb.

WaSend-2 WaSend-1

WaSend è facile da utilizzare, ma al primo lancio potrebbe lasciarvi leggermente spiazzati. Funziona in questo modo:

  1. Aprire l’applicazione di WaSend e selezionare il file da inviare, potrete caricare anche più file fino ad un massimo di 150mb.
  2. Selezionando “Invia” i contenuti saranno convertiti in un video che ingloberà e nasconderà i file.
  3. Il destinatario, per poter estrarre i file, dovrà necessariamente utilizzare WeSend.

Se avete bisogno di inviare qualsiasi file tramite Whatsapp, quest’applicazione gratuita potrebbe risultare molto utile. Qui sotto trovate il badge per il download e soprattutto un video che vi mostra come utilizzare questa nuova applicazione.

Che cosa ne pensate?

[pb-app-box pname=’com.idadlabs.whatsappfilesender’ name=’WaSend’ theme=’discover’ lang=’it’]