Stupis Screens è un’applicazione che permette di creare sfondi per personalizzare lo smartphone con wallpaper unici tramite un semplice editor.

Per creare uno sfondo è sufficiente scorrere i nuovi modelli toccando la freccia in basso a destra. Una volta scelto lo sfondo su cui lavorare basta scegliere la categoria (esotico, minimale, natura, città, ecc.) e lo stile preferito scorrendo tra quelli proposti.

E’ possibile mantenere il design o i colori, con la possibilità di modificarli con l’apposito selettore, tuttavia sono presenti tre modalità di colore (Preset, Harmonic e Random). Scegliendo Harmonic sarà possibile selezionare la tavolozza di colori utilizzata dallo sfondo con intensità Normale, Alta, Bassa o Casuale.

Sperimentando le differenti categorie, i vari stili e i colori è possibile trovare la giusta combinazione per ottenere lo sfondo ideale, inoltre l’app mantiene una cronologia degli sfondi creati quindi non è possibile perdere alcun sfondo durante la creazione di uno nuovo.

Stupis Screens è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale di € 3,29 per passare alla versione Premium che rimuove la pubblicità e sblocca tutte le categorie e le funzionalità dell’applicazione.

A seguire trovate il badge per reperire l’app per creare gli sfondi nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.