Whatsapp, che ha intenzione di abbandonare le versioni più datate di Android, offre ai propri utenti la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate gratuite, sfruttando la connessione internet. Fino ad oggi, tuttavia, mancava una funzione richiesta a gran voce dagli utenti: le videochat di gruppo (offerte già da mesi da Hangout, sviluppata da Google). Grazie a Booyah (Urrà in italiano), fortunatamente, questo problema è stato risolto.

Stiamo parlando di una applicazione sviluppata indipendentemente da Whatsapp (che tra l’altro ha implementato recentemente numerose novità) che permette di videochiamare fino a dodici persone contemporaneamente. Il layout della chat si adeguerà automaticamente al numero di persone connesse.

Booyah aggiunge a Whatsapp una peculiarità che potrebbe essere molto utile a tutti coloro che hanno spesso la necessità di tenere delle riunioni ma che non sempre si trovano insieme agli altri membri del gruppo, o semplicemente può servire alle famiglie.

L’obiezione sorge immediata: perchè preferire Whatsapp a Skype, che è sicuramente più collaudata sotto questo profilo? Una risposta potrebbe essere che con Booyah non servono account e registrazioni varie, ma semplicemente l’applicazione ha accesso ai vostri contatti Whatsapp e lo sfrutta per organizzare la videochat.

E la privacy? Lo sviluppatore di Booyah garantisce che i dati personali sono assolutamente al sicuro, e che tutto ciò che avviene su Booyah, lì rimane.

Se volete provare questa soluzione per sfruttare appieno tutte le potenzialità di Whatsapp potete sfruttare il badge sottostante.