UGO è un assistente personale che arriva in nostro soccorso quando ne abbiamo bisogno; a differenza di Google Now, però, stiamo parlando di una persona fisica, pronta ad esempio a guidare la nostra auto e accompagnarci nelle attività quotidiane.

L’app di UGO permette infatti di chiamare o prenotare uno di questi assistenti, selezionati dal servizio per offrirci sicurezza e affidabilità. Quelli di UGO presentano così il loro servizio sul proprio sito, con una situazione tipo che potrebbe capitare a molti.

Martedì sera. Insieme ad alcuni colleghi, hai fissato una cena con un nuovo potenziale partner che vi piacerebbe avere nel team. Al ristorante ordinare una bottiglia di buon vino per accompagnare il pasto è un piacere che non vorreste negarvi ma, come ogni mattina, sei arrivato a lavoro in macchina e devi guidare per tornare a casa.

UGO ti permette di tornare con la tua auto senza mettere a rischio la tua patente ma sopratutto la tua incolumità e quella di altri. Chiami via app UGO pochi minuti prima di terminare la cena, ti raggiunge al ristorante o direttamente al punto in cui hai parcheggiato, guida la tua macchina al posto tuo riportandoti a casa in totale sicurezza. Infine parcheggia, ti riconsegna le chiavi e va via con mezzi propri.

Certo, chiamare un taxi sarebbe certamente meno dispendioso e più semplice, ma UGO si prende in carico – oltre che di noi – anche della nostra auto.

I prezzi per utilizzare questo servizio sono di 0,45 Euro al minuto in città e 1,20 Euro al minuto fuori città, e per ora il servizio è disponibile solo nella città di Milano. I pagamenti vengono effettuati tramite carta di credito o PayPal al termine del sevizio, dopo il quale potremo rilasciare anche un feedback sulla nostra esperienza e sul nostro assistente.

Cosa ne pensate di questa nuova trovata? Diteci la vostra con un commento qui sotto.