Poncho: Wake Up Weather è una particolare applicazione per il meteo che cerca di essere originale, funzionale e divertente allo stesso tempo.

In questa originale app, un gatto aggiornerà l’utente con le ultime informazioni sul meteo e altre condizioni particolari giorno dopo giorno. L’obiettivo degli sviluppatori è stato di rendere l’app per il meteo meno banale e molto più divertente grazie a sveglie particolari, immagini animate e battute per far sorridere l’utente indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. 

unnamed (5)

Il gatto Poncho sarà un vero e proprio assistente personale che darà validi consigli basati sul meteo e sulle esigenze personali. Ad esempio, se l’utente soffre di allergie varie, Poncho lo avviserà in tempo per prendere le giuste precauzioni.

Il problema principale di quest’applicazione è che, per quanto bella sia, purtroppo non è ancora disponibile sul suolo italiano. Infatti, anche se è possibile prendere parte al programma di beta test, una volta avviata l’applicazione e impostata una località fuori dagli Stati Uniti, si riceverà un messaggio di errore. Dalle informazioni disponibili, non ci sono indizi sul supporto ad altre nazioni, tuttavia, essendo ancora in fase sperimentale, potrebbe trattarsi solo di una questione di mesi.