Podroid Pro è un’applicazione che permette di utilizzare le cuffie Apple Airpods Pro su un dispositivo Android con la possibilità di usare le gesture per controllare la riproduzione musicale e Google Assistant.

L’app consente di monitorare lo stato di carica delle cuffie e dell’astuccio con la possibilità di osservare le informazioni sulla batteria in tempo reale nella finestra di notifica.

L’applicazione per utilizzare le cuffie Airpods Pro sui dispositivi Android supporta il doppio tocco e il triplo tocco i quali possono essere impostati per passare al brano successivo o precedente, aumentare o diminuire il volume, riavvolgere o avanzare rapidamente nel brano di 30 secondi o richiamare Google Assistant.

Nelle opzioni di Podroid Pro è anche possibile attivare o meno play e pausa automatico quando si indossano o si tolgono le cuffie e scegliere il tema per le cuffie e l’astuccio tra vari colori (Bianco, Nero, Grigio siderale, Rosso e Oro), inoltre l’app supporta la funzionalità per per trovare le cuffie generando un suono.

Podroid Pro è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuoverli al prezzo di € 1,19.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.