Picnic è un’app fotocamera che mette a disposizione dell’utente uno strumento in grado di modificare l’atmosfera e lo sfondo delle foto.

L’app offre dei filtri capaci di modificare l’aspetto delle fotografie cambiando l’effetto impresso dalle condizioni meteo e dal momento dello scatto. Ne sono disponibili 28 e potrete applicarli in tempo reale direttamente sull’inquadratura oppure su una delle foto presenti nella galleria.

Potrete quindi scattare foto soleggiate anche con il maltempo e modificare il momento della giornata in cui avete scattato le fotografie scegliendo uno dei filtri e regolandone l’intensità da zero a cento con l’apposita slide.

L’interfaccia in sovrimpressione permette di cambiare il rapporto dell’immagine (4:3, 1:1 e Full), attivare o meno il flash e la griglia di riferimento e impostare il timer per l’autoscatto (3, 7 e 15 secondi).

Picnic è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.