Se pensavate che Opera avesse una scelta troppo limitata, due e browser in versione stabile e beta e Opera Max per il risparmio dei dati, da oggi potete contare su un nuovo browser che strizza molto l’occhio ai news reader. Di fatto Opera News & Search è una sorta di news reader che potrete personalizzare a seconda delle vostre esigenze.

La pagina iniziale del nuovo browser, anche se ci sembra riduttivo chiamarlo così, mostrerà una serie di contenuti di tendenza che potranno essere personalizzati accedendo con il proprio account  Twitter, selezionando i temi di interesse o aggiungendo manualmente i siti da cui attingere per mostrare le ultime news.

OperaSearchL’interfaccia ricorda chiaramente quella di molti news reader e include una modalità di lettura che vi permetterà di leggere gli articoli senza disturbi. Opera News & Search utilizza il motore di Chromium e il proprio algoritmo di compressione dati per risparmiare prezioso traffico Internet. Attualmente è disponibile solo nel Play Store USA ma è possibile testarlo utilizzando il file apk scaricabile a questo indirizzo.

Android app sul Google Play

Via