Schumacher The Official App permette di rivivere la leggendaria carriera del pilota tedesco che ha da poco compiuto 50 anni di età e che dal 2013 lotta contro le conseguenze del grave incidente con gli sci.

Il museo digitale del sette volte campione del mondo di Formula 1 è un’esperienza intensa e ricca di contenuti per ogni suo fan e per gli amanti degli sport motoristici.

L’app presenta la sua collezione privata di auto da corsa in vari modi, con modelli in 3D che possono essere esplorati, informazioni dettagliate e il suono del motore. E’ presente una vista in 3D del kartdromo in cui Michael è cresciuto, oltre a una delle ultime interviste rilasciate dal campione tedesco.

Una sezione di statistiche dettagliate con i record più importanti illustra la carriera del pilota di maggior successo della Formula 1, inoltre i fan più social possono condividere divertenti Schumojis con i loro amici tramite un’altra app dedicata.

Nel corso dell’anno verranno aggiunti ulteriori contenuti come le altre auto da corsa che Michael Schumacher ha guidato in carriera, caschi e altri oggetti da corsa in 3D, realtà virtuale e aumentata, passeggiate virtuali attraverso i box e le singole autorimesse.

L’applicazione è tradotta solo in inglese e tedesco, forse per coerenza con il fatto che Michael si è spesso dimostrato piuttosto restio a imparare l’italiano.

Schumacher The Official App è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.