TIM Telefono è un’applicazione che permette ai clienti con abbonamento ad un’offerta Fibra di TIM di connettere smartphone e tablet al modem in Wi-Fi per chiamare e ricevere telefonate sulla tua linea fissa TIM alla tariffa prevista nell’offerta.

Per utilizzare l’app è necessario associare il numero fisso in tre semplici passi, inserendo il codice di attivazione ricevuto via SMS e il numero appropriato verrà automaticamente utilizzato.

E’ possibile memorizzare fino a sei numeri e associare fino a quattro dispositivi gestibili con gli strumenti di amministrazione linea, chiamare le altre persone in modalità interfono, controllare il segnale Wi-Fi in base alla distanza dal modem, passare a una rete Wi-Fi a 5 GHz per una migliore qualità della voce, trasferire la comunicazione in corso a un altro dispositivo, aggiungere numeri e creare nuovi contatti ed effettuare l’autodiagnosi per fare un’analisi del corretto funzionamento dell’app.

TIM Telefono è utilizzabile sia dai clienti Privati che dai clienti Business di TIM ed è consigliato mettere l’app nelle eccezioni di risparmio energetico.

TIM Telefono è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, SMS, telefono, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.