Cover è un’applicazione che permette di proteggere automaticamente con password le immagini e i video sensibili presenti nello smartphone per evitare momenti imbarazzanti.

Lo strumento esegue rapidamente la scansione del dispositivo spostando qualsiasi contenuto, identificato dall’app come inappropriato, in una galleria protetta da password con crittografia di livello militare, offrendo all’utente un notevole risparmio di tempo rispetto a effettuare l’operazione manualmente.

L’app scansiona automaticamente le immagini e i video nello smartphone e li valuta utilizzando un algoritmo di apprendimento automatico tecnologicamente avanzato che esegue la scansione in background durante l’utilizzo del dispositivo e li classifica come sicuri o non sicuri, con la facoltà di scegliere di essere avvisato se l’app trova contenuti espliciti, anche in altre applicazioni.

E’ possibile andare nella galleria di Cover e ordinare manualmente i contenuti messi in quarantena, scorrendo verso sinistra per contrassegnare un’immagine o un video come sicuro e riportarlo nella galleria principale e scorrendo verso destra per contrassegnarlo come non sicuro e tenerlo nella galleria protetta, oppure cancellarlo con la semplice pressione di un pulsante.

Cover è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.