Camera Super Pixel è un’applicazione fotocamera in grado di aumentare fino a quattro volte la risoluzione delle foto scattate e quindi, ad esempio, con un sensore da 8 MP permette di scattare foto fino a 32 MP.

Non solo, perché riesce anche a migliorare la nitidezza e a ridurre il rumore delle foto scattate. Camera Super Pixel però non funziona con tutti i dispositivi: richiede il supporto alle API Camera2 e al RAW per funzionare, dunque è compatibile solo con pochi eletti.

Ora come ora è compatibile con Nexus 5, Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 6P, ma gli sviluppatori assicurano di essere al lavoro per renderla funzionante anche con Galaxy S6, G4, Galaxy S7 e altri. Dobbiamo anche aggiungere che, per ora, è in beta: ciò significa che mancano alcune funzioni (ad esempio, il supporto al flash) e che riesce a dare il meglio di sé solo con scene statiche.

Graficamente neanche è male, anche se si ispira chiaramente alla fotocamera predefinita del robottino verde. Camera Super Pixel è dunque un progetto interessante e che merita senz’altro di essere seguito in vista di sviluppi futuri.

E’ disponibile al download gratuitamente dal Play Store, ma include gli annunci pubblicitari che possono essere rimossi tramite un piccolo acquisto in-app. Per provarla non dovete fare altro che cliccare sul badge sottostante.