Il mondo dello sport è uno dei più seguiti e amati, sicuramente più di tanti altri come la tecnologia o l’astronomia. Eurosport è uno dei nomi più noti tra le reti televisive dedicate allo sport ed è anche la più grande a livello europeo: non poteva mancare un’applicazione per Android all’altezza di questo nome. Ecco Eurosport Player.

Il nuovo Eurosport Player è un’applicazione che permette di accedere ai contenuti della rete televisiva con una vasta scelta tra le varie categorie – dal calcio al tennis, dal nuoto agli sport motoristici. Ho avuto modo di provarlo già con la 24 ore di Le Mans (di cui vedete gli screenshot più in basso), ma ho riscontrato alcuni problemi che si sono ora risolti con gli ultimi aggiornamenti.

L’esperienza d’uso è decisamente piacevole: l’applicazione è molto semplice e intuitiva. È sufficiente effettuare il login con il proprio account (se ne può creare uno al momento) e scegliere la diretta desiderata – oppure un video dei tanti disponibili su richiesta (on demand) nelle varie categorie. Le dirette sono disponibili 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

 

Un aspetto non da poco è quello della segnalazione dei momenti salienti: non è infatti possibile solo guardare gli eventi, ma anche avere dei “segnalibri” che indicano quando sono accaduti gli eventi significativi e una breve descrizione degli stessi. Un modo decisamente pratico per rivedere i momenti più importanti.

La grafica è semplice ed immediata e, anche se non rispetta appieno alcun canone (es. Material Design, da cui eredita qualche elemento), si integra bene nella grafica di Android e risulta piacevole ed efficace.

Pur non essendo un grande amante degli spettacoli sportivi sono riuscito ad apprezzare molto questa applicazione e la vastità di contenuti che mette a disposizione; gli appassionati non possono perdersi questa vera e propria chicca. Per di più, l’abbonamento dà diritto all’accesso non solo da Android, ma anche da iOS e da browser (per Windows: richiede, purtroppo, il terribile e odioso Silverlight).

I prezzi sono accettabili: 6.99€ per un singolo mese (“Libertà”, per seguire solo eventi di particolare interesse), oppure 3.99€ al mese per 12 mesi (“Fedeltà”, se siete interessati a seguire più eventi sportivi rilevanti durante l’anno).

[pb-app-box pname=’com.eurosport.player’ name=’Eurosport Player’ theme=’discover’ lang=’it’]