Questo sito contribuisce alla audience di

Dactyl abilita lo scatto con l’impronta digitale in tutte le app fotocamera

Circa tre mesi fa vi abbiamo presentato Imprint, un’app che permetteva di scattare foto più facilmente utilizzando il sensore di impronte digitali. Purtroppo la funzione era interna all’app e coloro che ne utilizzavano altre, magari con più opzioni o filtri per gli scatti, si trovavano piuttosto limitati.

Lo sviluppatore Nick Yelito ha così deciso di cambiare strada ed optare per la creazione di un’app più semplice che aggiunge un servizio compatibile con software di terze parti come Fotocamera Google, Manual Camera, Retrica, Z Camera e moltissime altre.

Per rendere possibile tutto ciò Dactyl richiede il permesso nel menù accessibilità e nient’altro. Dopo aver fatto ciò basterà aprire l’app, selezionare la fotocamera preferita e premere il sensore d’impronte.

Fortunatamente non è necessaria una delle cinque impronte salvate ma qualsiasi andrà bene, così da poter far scattare una foto a chiunque con il vostro smartphone. L’applicazione potrà, dunque, essere usufruita non solo dagli utenti Nexus ma anche da tutti quelli che possiedono uno smartphone con sensore situato posteriormente.

Dactyl costa €2,19 e può essere acquistato su Play Store tramite il badge in basso.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top