Se in passato il settimanale satirico era conosciuto soprattutto dai francesi, oggi Charlie Hebdo è famoso in tutto il mondo. Il tragico attentato, consumato il 7 gennaio 2015, ha permesso al periodico di ottenere un incredibile successo, non solo per dare merito ai vignettisti caduti durante l’assalto alla redazione, ma anche per osannare ancora di più la libertà di espressione.

Il giornale cartaceo è arrivato persino nelle edicole italiane (venerdì era in allegato con il Fatto Quotidiano), ma le copie sono andate a ruba e non tutti hanno avuto la possibilità di sfogliare il numero di Charlie Hebdo. Sul Play Store, nella sezione Notizie e riviste, è recentemente arrivata l’applicazione ufficiale del periodico.

Charlie Hebdo-3 Charlie Hebdo-2

Il titolo è molto semplice e permette esclusivamente di scaricare l’ultimo numero pubblicato di Charlie Hebdo. L’applicazione si può scaricare gratuitamente dallo store, ma per avere una copia digitale del giornale del 14 gennaio sono richiesti 3 euro.

L’applicazione gratuita è solo un contenitore tramite il quale mettere in download le copie a pagamento, nient’altro. Se volete sfogliare il periodico, contenente le tanto criticate vignette satiriche, oggi potrete farlo anche grazie alla nuova applicazione arrivata nel Play Store.

[pb-app-box pname=’fr.charliehebdo.journal’ name=’charliehebdo’ theme=’discover’ lang=’it’]