Blocca è un’applicazione sviluppata da Giuseppe Romano in grado di bloccare lo schermo senza dover premere il tasto fisico e di sbloccarlo senza chiedere il PIN sui dispositivi con lettore di impronta digitale e con Android 9 Pie o versioni successive.

In pratica l’app mette a disposizione una scorciatoia che potrete posizionare in qualsiasi schermata dello smartphone o del tablet e che consente di spegnere lo schermo semplicemente toccandola.

Al primo avvio l’applicazione chiede di attivare l’amministratore del dispositivo per poter eseguire il blocco del display (che dovrà essere disattivato prima di un’eventuale rimozione dell’app), dopodiché potrete spegnere lo schermo semplicemente toccando l’icona dell’applicazione.

Blocca è disponibile per Android normalmente al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app, ma attualmente è in promozione gratuita per un periodo limitato di tempo, quindi potete approfittare dell’occasione per provarla sui vostri dispositivi.

L’app è individuabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Fateci sapere nel box dei commenti se trovate utile questa applicazione.