Auto Dual Sim Selector è un’applicazione utile per gestire le chiamate con gli smartphone dotati di due SIM che determina automaticamente da quale scheda SIM effettuare una chiamata in uscita.

Dopo l’installazione e la configurazione, l’app offrirà la possibilità di risparmiare tempo e denaro, in quanto determinerà automaticamente da quale scheda SIM effettuare una chiamata in base alle impostazioni.

L’applicazione consente di associare un numero specifico, oppure un determinato operatore, a una specifica scheda SIM, con la possibilità di impostare i colori preferiti per entrambe.

Nel caso in cui le due SIM non fossero configurate, qualsiasi chiamata in uscita sarà intercettata dall’app e verrà offerta all’utente la facoltà di scegliere la SIM da utilizzare per effettuare la chiamata.

Auto Dual Sim Selector è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.