Fermi per strada per colpa di una gomma a terra o un incidente? Al posto di alzare il telefono per scocciare un amico o un parente, che solitamente non sono qualificati per questo tipo di compiti, potrete in pochi tap richiedere assistenza tramite l’applicazione per Android “Assistente Soccorso Stradale”.

Interfaccia semplice ed estremamente intuitiva per questo titolo che verrà utilizzato solo in caso di emergenza. Per chiedere aiuto non dovrete far altro che tappare sul bottone “Soccorso Stradale” e attendere che la vostra posizione venga automaticamente localizzata. Sarà possibile anche richiedere l’intervento della Croce Rossa e, inoltre, l’app ci mette a disposizione altre utili funzioni.

ASSISTENTE SOCCORSO STRADALE (1)

Potrete, infatti, inserire i dati del sinistro, come la targa, nome e cognome della controparte e altre indispensabili informazioni. Disponibile anche una scheda che raggruppa i numeri utili da chiamare con un tap (Assistenza medica, Polizia, Crabinieri) e una sezione che individuerà velocemente la vostra posizione su mappa.

Ma chi si “nasconde” dietro quest’utile applicazione? Assistente Soccorso Stradale è stata lanciata da Taddia Group che dal 1990 offre assistenza e consulenza specializzata per la gestione di incidenti stradali e non solo. Non sarà dunque un servizio gratuito, ma dal sito ufficiale potrete visualizzare il listino ancsa per non avere brutte sorprese. Sempre sul portale saranno disponibili tutte le informazioni riguardanti il servizio e l’app.

Assistente Soccorso Stradale è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Un’app da avere sempre a portata di tap con la speranza di non doverla utilizzare spesso.

[pb-app-box pname=’com.creact.taddia’ name=’Assistente Soccorso Stradale’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!