La nostra App of the day di questa sera è Moxtra, un titolo appena arrivato sul Play Store che potrà essere scaricato a prezzo zero. Usualmente organizziamo i file presenti sul nostro dispositivo Android in cartelle, ma questa nuova app ci consente di disporre in contenuti in vari leganti, i noti raccoglitori.

Questo sistema vi permetterà di gestire tutti file da un solo luogo, potrete includere video, foto, documenti ed audio che potranno essere recuperati dal dispositivo Android, realizzati in quel momento, presi dal desktop (in remoto) oppure recuperati da Dropbox o Box.

Sarà possibile condividere un legante con un gruppo di persone o restare informati su uno specifico raccoglitori, in modo da essere sempre aggiornate sui nuovi contenuti introdotti all’interno del fascicolo. La collaborazione è una delle caratteristiche vincenti di Moxtra, soprattutto perché potrete gestire la condivisione.

Moxtra Beta    Moxtra Beta

Come proprietari di un legante, avrete la possibilità di aggiungere utenti che potranno visualizzare il raccoglitore, ma ognuno dovrà avere uno specifico ruolo e di conseguenza delle competenze limitate o illimitate.

Moxtra vi consente anche di inviare un raccoglitore via email o tramite Facebook ed i riceventi potranno visualizzare il legante tramite browser, senza doversi necessariamente registrare al servizio.

Infine, la funzione “Meet” vi permette di condividere i vostri contenuti in tempo reale con un gruppo di persone. Durante gli incontri real-time sarà possibile avviare anche una conferenza audio.

In sostanza, possiamo considerare Moxtra un’app che consente di conservare i file (di ogni tipo) in leganti  ed anche come un titolo che permette a più persone di collaborare ad un progetto.

Potrete scaricarla gratuitamente da questo link.

[app]com.moxtra.binder[/app]