Che sfondo avete sul vostro dispositivo Android? C’è chi sceglie di impostare una semplice immagine e chi, invece, preferisce inserire un wallpaper animato per sfruttare la potenza del proprio device. Certo, la durata della batteria potrebbe risentirne, ma alcune volte ne varrà la pena.

Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione di Alain Carlucci, uno sviluppatore Android, intitolata Energy Art Live Wallpaper. Si tratta di un particolare sfondo che, una volta applicato, genererà una serie di particelle che ad ogni tocco innescheranno dei particolari effetti visivi: strisce, esplosioni, movimenti particolari e tanto altro.

Ad ogni tap verrà generato un particolare effetto grafico, ma le caratteristiche di quest’applicazione non finiscono qui. Dalle sue opzioni, sarà possibile settare alcune impostazioni che miglioreranno ulteriormente l’esperienza.

 Energy Art Live Wallpaper     Energy Art Live Wallpaper

Per prima cosa, potrete impostare i colori delle particelle presenti nello sfondo animato, settare il loro numero, la velocità e così via. Inoltre, potrete anche assegnare delle azioni particolari collegabili ai tasti del volume: effettuare uno screenshot, generare un’esplosione, disegnare una forma ed altro ancora.

Se volete uno sfondo particolare, Energy Art Live Wallpaper potrebbe essere la scelta giusta. Lo sviluppatore ha messo a disposizione due versioni dello sfondo animato: una gratuita e l’altra a pagamento.

Quella free vi permetterà di usare solo le impostazioni di base, dunque, non avrete la possibilità di personalizzare il wallpaper. Per sfruttare a pieno l’app Energy Art Live Wallpaper dovrete pagare la cifra di 1,49 euro.

In questo video potrete vedere l’esperienza che vi offre l’applicazione.

Link | Energy Art Live Wallpaper

Link | Energy Art Live Wallpaper Free