Sviluppato da Kongregate, Tinker Island è un’avventura strategico-gestionale di tipo survival nella quale il giocatore avrà il compito di far sopravvivere un gruppo di naufraghi su una remota isola tropicale.

Il giocatore dovrà amministrare le risorse e assegnare i compiti ai naufraghi affinché possano sopravvivere, come mandarli a esplorare l’isola in cerca di risorse indispensabili quali cibo e acqua, materiali per costruire attrezzi, armi per cacciare e difendersi dai predatori e i materiali necessari per costruire le strutture dell’accampamento.

I naufraghi hanno quattro abilità più o meno sviluppate (esplorazione, approvvigionamento, costruzione e combattimento) che il giocatore dovrà tenere in considerazione quando assegnerà i vari compiti a ciascuna persona.

La grafica del gioco è realizzata in stile pixel art e la narrazione della storia avviene attraverso un diario illustrato che racconta quanto succede nell’isola e spesso il giocatore sarà chiamato a prendere delle decisioni che influenzeranno il proseguimento dell’avventura.

Tinker Island è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. In fondo all’articolo trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.

Nel caso foste attratti dai gestionali con grafica in stile pixel art, potete dare un’occhiata anche a Tiny Tower.

Android app sul Google Play