Tiny Tower è uno gioco di simulazione manageriale sviluppato da NimbleBit che torna disponibile per Android con alcune novità, in occasione del quinto anniversario dalla data del primo lancio.

Tiny Tower sfoggia una sempreverde grafica in stile pixel art e lo scopo del gioco consiste nell’edificare un grattacielo costruendo i vari piani che saranno destinati a diversi usi a scelta del giocatore: appartamenti, uffici, attività commerciali, attrazioni e via dicendo.

Oltre ad amministrare le risorse economiche disponibili e potenziare le infrastrutture, dovremo preoccuparci di gestire anche gli inquilini e i visitatori della torre, dei quali potremo decidere il nome, l’aspetto e assegnarli ai vari piani e a diverse mansioni per guadagnare crediti.

E’ presente anche un simpatico social network “condominiale” con il quale sarà possibile scoprire vari aneddoti relativi alle differenti personalità dei residenti, inoltre potremo visitare le torri degli amici e inviare loro i nostri inquilini.

Tiny Tower è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’acceso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il link per installare il gioco sui vostri terminali.

Android app sul Google Play