Timestamp è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di aggiungere automaticamente la data e l’ora in sovrimpressione alle foto scattate con la fotocamera integrata e a quelle presenti nella galleria.

Lo strumento consente di personalizzare il formato della data e dell’ora e di scegliere font, colori dimensioni e posizione.

Timestamp permette di scegliere fra tre livelli di qualità per salvare le foto: bassa, media o senza perdite di qualità, inoltre è possibile attivare e disattivare la stampa in qualsiasi momento con immediatezza.

L’app offre la possibilità di aggiungere un watermark a più immagini contemporaneamente, creare dei testi riutilizzabili, aggiungere un sottotitolo, tuttavia le funzioni dell’app non hanno effetto per le foto salvate nella scheda SD.

Timestamp è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al video dimostrativo.

Android app sul Google Play