Periodo ricco di aggiornamenti questo, con molte applicazioni che aggiungono nuove funzionalità più o meno interessanti. Oggi è il turno di Telegram che si aggiorna alla versione 2.2.0 con un changelog molto ridotto. Viene infatti introdotta una sola funzionalità che però risulta essere molto interessante: da oggi è possibile inviare ai propri contatti immagini dal web.

Non sarà quindi più necessario che le immagini siano presenti nel nostro dispositivo per poterle condividere con i nostri amici. Per condividere un’immagine con i nostri contatti, potremo come sempre scattare una foto, sceglierla dalla galleria o eseguire una ricerca, divisa in due tipo: Ricerca Web e Ricerca GIF. Una volta eseguita la ricerca, sarà possibile selezionare le immagini da condividere ed inviarle con un normale messaggio.

La nuova funzione permette di risparmiare traffico dati, sempre più prezioso, evitandoci di dover cercare le immagini, scaricarle e poi inviarle. Potete scaricare Telegram dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Ringraziamo Dario • 753 a.C. per la segnalazione