Prodotto dallo sviluppatore italiano Makeitapp, Tasmana è un particolare task manager pensato per adattarsi a diverse necessità, dalla semplice organizzazione degli impegni quotidiani alla gestione di interi gruppi di lavoro.

Sfruttando egregiamente il Material Design, quest’app per la produttività si presenta con un aspetto decisamente accattivante e minimale, anche grazie alla buona organizzazione degli elementi dell’interfaccia. Contrariamente alla maggior parte delle applicazioni simili, Tasmana punta tutto sui gruppi e sulla collaborazione tra più utenti. 

Tasmana Task Manager

La registrazione al servizio è estremamente semplice, infatti è possibile collegarsi velocemente con Google o Facebook. Essendo l’elemento centrale, anche la gestione e l’organizzazione dei compiti nei gruppi è veramente alla portata di tutti. Tuttavia quest’ultimi non rappresentano un elemento innovativo, infatti sono già stati implementati come elemento secondario in molte altre applicazioni simili.

Per quanto riguarda la disponibilità e il costo, Tasmana è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, tuttavia sono presenti acquisti in-app opzionali che vanno da 0,99 a 1,99 euro.