Direttamente dal MWC arrivano le nostre impressioni sul Sony Xperia Tablet Z lanciato già da qualche settimana in Giappone. Il tablet non ha più alcun segreto in quanto a specifiche tecniche per cui vi rimandiamo a questo articolo se voleste rivederle. Il colosso giapponese ha fatto un grande lavoro affermandosi prepotentemente nel mercato Android negli ultimi tempi. Questo successo è dovuto soprattutto a dispositivi di fascia bassa, media e medio-alta di ottima fattura.

Nel 2013 Sony però ha deciso di puntare alla fascia premium del mercato Android con il brand “Z“: Il Sony Xperia Z, infatti, dal punto di vista del design e delle caratteristiche è uno smartphone top gamma di tutto rispetto e lo stesso si può dire del Xperia Tablet Z, finalmente ufficializzato anche per il mercato europeo. Ricordiamo che quest’ultimo non solo è il tablet da 10 pollici più sottile mai creato ma è anche uno dei migliori per quanto riguarda resistenza, materiali e fattura.

Abbiamo avuto la possibilità di provare con mano questo fantastico dispositivo e di realizzare una videorecensione proprio all’evento che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona. Per non farvi aspettare oltre vi lasciamo al video e alla galleria fotografica realizzate dai nostri corrispondenti in Spagna:

[nggallery id=”116″]

L’Xperia Tablet Z, grazie alle certificazioni che ne garantiscono la resistenza ad acqua e polvere, allo schermo WUXGA, al processore Qualcomm quad-core e al prezzo che dovrebbe aggirarsi dai 499€ ai 699€ a seconda delle versioni, a nostro parere risulta il miglior mai realizzato da Sony e sicuramente uno dei più belli del panorama Android, voi cosa ne pensate?