Sony ha confermato, ormai da tempo, che Xperia Tablet S riceverà Android 4.1.2 Jelly Bean e finalmente arrivano delle prime tempistiche, che dovrebbero essere definitive e non soggette a modifiche.

Ad annunciarle è la stessa Sony, per cui si tratta di notizie ufficiali e non di soli rumor. L’aggiornamento è previsto per la fine di Aprile/inizio Maggio, dunque un altro po’ d’attesa. Si tratta, di certo, di un aggiornamento molto atteso dagli utenti, in modo particolare per coloro che hanno problemi di spegnimenti improvvisi. Problema che sarà risolto con il prossimo aggiornamento a Jelly Bean, almeno così ha fatto sapere l’azienda giapponese. Inoltre, i portavoce dell’azienda colgono l’occasione per ribadire che non hanno nei progetti di aggiornare a Jelly Bean il Tablet S, modello precedente.

Vi riportiamo il comunicato originale e tradotto:

Rilasceremo Jelly Bean per Xperia Tablet da fine Aprile/inizio Maggio. Questo aggiornamento risolverà un problema della gestione della memoria che potrebbe causare lo spegnimento del Xperia Tablet ogni tanto.

Al momento non abbiamo in programma di rilasciare l’aggiornamento a Jelly Bean per la prima generazione di Tablet (Sony Tablet S).

Via