Sony Mobile ha appena confermato che aggiornerà nel corso di questa settimana alcuni dispositivi lanciati nel 2012 ad Android 4.1.2 Jelly Bean. In particolare, gli smartphone sui quali arriverà l’aggiornamento sono i seguenti: Xperia P, Xperia go ed Xperia E dual.

Successivamente Sony si occuperà di rilasciare l’aggiornamento ad Android Jelly Bean anche per Xperia S, Xperia Ion, Xperia Acro S ed Xperia Acro SL. Sony ha inoltre confermato che l’aggiornamento includerà anche alcune particolarità che ora si trovano solo sull’Xperia Z, come ad esempio la Modalità Stamina, applicazioni multimediali, nuova funzione di ricerca ed un nuovo launcher che porterà a 7 il numero di homescreen. Un aspetto particolare che non è ancora chiaro è il fatto che Xperia P venga aggiornato ben prima di Xperia S, nonostante si tratti di un dispositivo di fascia inferiore rispetto a quest’ultimo lanciato proprio nello stesso periodo. Probabilmente Sony ha dovuto fare i conti con alcuni problemi che avrebbe risolto solo da poco tempo.

Restate quindi sintonizzati, poiché sicuramente entro questa settimana vi daremo notizia del rilascio degli aggiornamenti per i dispositivi sopracitati.

Via e Via