Hello Neighbor è gioco stealth horror con un gameplay da puzzle game, già pubblicato per PC e console a dicembre 2017, in cui dovrete ficcare il naso nella casa del vicino per scoprire cosa c’è nel suo misterioso seminterrato.

Lo scopo del gioco consiste nell’intrufolarsi furtivamente nella casa del vicino paranoico e sospettoso controllato da un’IA procedurale avanzata che si adegua continuamente alle vostre azioni.

Il personaggio potenzialmente criminale, a giudicare dalle urla raccapriccianti provenienti dal seminterrato, installerà con astuzia trappole e telecamere per proteggere i suoi spaventosi segreti.

Il comportamento imprevedibile del vicino renderà il vostro obbiettivo particolarmente arduo da raggiungere, infatti è prevista la possibilità di abbassare il livello di difficoltà predefinito del gioco. Il gameplay e la grafica in stile Pixar  con visuale in prima persona sono di buona fattura e ottimizzati per i dispositivi mobili.

Hello Neighbor offre gratuitamente solo il primo atto a titolo di prova, con acquisti in-app opzionali per sbloccare il secondo e il terzo al prezzo di € 15,99, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Da notare che è necessario un dispositivo con Android 7.0 o versioni successive.