Non ci sono conferme ufficiali in merito ma alcuni indizi lascerebbero pensare che al Google I/O 2014 saranno lanciati più dispositivi con a bordo Android Wear di quanti ne fossero previsti. All’evento annuale di Google dedicato agli sviluppatori (e non) dovrebbero essere presentati ufficialmente e mostrati al pubblico gli smartwatch con Android Wear che già abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi mesi, ovvero LG G Watch e Motorola Moto 360, ma non è detto che saranno gli unici.

Secondo C-Net, che è riuscito ad ottenere delle informazioni riservate, sembra che Samsung non abbia intenzione di lasciare a solo Motorola e ad LG il compito di realizzare uno smartwatch Android Wear, anche se di conferme ufficiali non se ne hanno. Alla domanda specifica su eventuali dispositivi con a bordo Android Wear, Samsung infatti risponde “siamo impegnati sempre in maniera forte nell’innovazione e quindi nuovi prodotti sono sempre in via di sviluppo“. Una risposta che, in effetti, non nega la possibilità che l’azienda possa realizzare smartwatch con a bordo Android Wear.

Stando alle informazioni riportate da C-Net, al Google I/O 2014 dovrebbero essere presentate ben due versioni dello smartwatch Samsung con a bordo Android Wear, dal design simile a quello degli smartwatch Gear lanciati dall’azienda negli ultimi mesi. Dovrebbero esservi due versioni dello stesso smartwatch per una questione di disponibilità (probabilmente): dovrebbe infatti essere presente un modello con CPU Qualcomm ed un modello con CPU Exynos.

Ormai al Google I/O 2014 mancano davvero pochissimi giorni, in quanto l’evento avrà inizio il giorno 25 Giugno. Solo allora sapremo con certezza tutti i dettagli a riguardo. Intanto, potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre considerazioni.

Via