Samsung ha aggiornato la lista dei dispositivi che riceveranno la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich eliminando due dispositivi: il Samsung Galaxy S e il Samsung Galaxy Tab 7 prima generazione.

Purtroppo la notizia è stata già confermata e quindi non c’è proprio niente da fare per tutti i possessori di questi terminali. Il motivo principale dichiarato dall’azienda è che questi device hanno troppa poca memoria per sostenere il nuovo sistema operativo assieme all’interfaccia proprietaria TouchWiz, così per questioni di rendimento e fluidità, l’update è stato escluso.

Naturalmente è una scelta che fa riflettere, poichè se prendiamo le statistiche dell’ultimo anno, le unità di Galaxy S e Tab vendute sono numerosissime e negare un’aggiornamento così importante vuol dire escludere una grandissima fetta di consumatori i quali sono costretti o ad acquistare un nuovo cellulare o tablet di generazione moderna per godere del nuovo Android o ad installare custom ROM (per Galaxy S è già pronta).

Voi cosa ne pensate? Scelta giusta o sbagliata?

[via]