Rithmio EDGE Beta è un’applicazione per il tracking della pratica del sollevamento pesi che permette di sfruttare i dispositivi Android Wear.

Analizzando i dati provenienti dai sensori di movimento dello smartwatch, l’app è in grado di riconoscere il tipo di esercizio che stiamo eseguendo e di conteggiare automaticamente le ripetizioni.

Con i dati raccolti verranno generate le statistiche di ogni sessione di allenamento che forniranno approfondimenti sui progressi ottenuti per ogni esercizio e la frequenza con cui si impegnano i vari gruppi muscolari, suggerendo anche il set di esercizi ideale da eseguire.

Lo strumento consente di passare in modalità manuale per gli esercizi particolarmente difficili da riconoscere dallo smartwatch.

Rithmio EDGE Beta è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione bluetooth. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.

Android app sul Google Play