Light House è puzzle game isometrico basato sulla fisica nel quale il giocatore dovrà illuminare uno o più fari nel mare.

Avremo a disposizione vari strumenti per creare un percorso in grado di far giungere l’energia dalle sorgenti ai fari, come specchi che potremo muovere e ruotare per indirizzare la luce, interruttori e ponti radio, ma sono presenti anche vari ostacoli da evitare.

Il gameplay è basato anche sul tempismo e la destrezza con cui dovremo dosare le giuste quantità di energia e inviarle al momento opportuno, oppure intervenire sugli specchi prima che la luce li colpisca, in quanto alcuni ostacoli sono mobili.

La longevità del titolo non è particolarmente elevata, in quanto Light House offre una cinquantina di livelli con una difficoltà ben bilanciata che introducono progressivamente nuove meccaniche di gioco, ma si tratta di un gioco completamente gratis.

Light House è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante al trailer del gioco.

Android app sul Google Play