Se siete assidui giocatori di Pokémon GO avrete capito che scegliere quando e sopratutto quale Pokémon evolvere sia una decisione importante, visto che comporta – spesso e volentieri – l’investimento di un gran numero di caramelle che vi sono costate tempo e fatica.

La mossa migliore è certamente quella di scegliere il Pokémon con i punti lotta più elevati, sfruttando a pieno il moltiplicatore che viene associato all’evoluzione: ma come fare a capire se ne varrà veramente la pena? PoGoToolKit è lo strumento che risolve questo problema, andando a fornire il valore atteso di punti lotta del nostro Pokémon dopo l’evoluzione.

Il funzionamento è semplice, visto che basterà scegliere il Pokémon e inserire i PL posseduti (CP in inglese), per poi premere su “evolve”: il sito andrà a calcolare, all’interno di una fascia di incertezza, quanti saranno i punti lotta che ci potremmo attendere.

Oltre a questo sono molti gli strumenti utili nella vostra avventura nel mondo dei Pokémon: noi abbiamo selezionato le migliori app, che potete trovare riassunte in questo articolo dedicato.