Google ha pubblicato quest’oggi Playbook for Developers, l’app che permette ad ogni sviluppatore di tenere sempre aggiornata la propria app grazie a consigli da seguire, accorgimenti da prendere e molto altro.

La piccola piattaforma è divisa in alcune sezioni come:

  • My Playbook, un menù dedicato dove lo sviluppatore potrà trovare video ed articoli di esperti inerenti a cosa necessita per la propria app per poterla migliorare in ogni aspetto.
  • Explore, per avere sotto controllo tutti gli articoli che forniscono consigli riguardo sviluppo, lancio, crescita, aggiornamenti e guadagno.
  • Saved, che permette di poter tenere traccia di tutti gli estratti che si vorrà leggere in un secondo momento per migliorare il lavoro svolto.

L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android con Lollipop o superiori e, in unione con Google Play Developer Console, rappresenta il must-have per ogni sviluppatore. Giusto a titolo informativo: dato che l’app non è disponibile in italiano, dovreste conoscere almeno una lingua tra inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese, giapponese, cinese, coreano, russo, bulgaro o indonesiano per poterla utilizzare.

A quanto pare in Italia non ci sono molti sviluppatori Android!

Via