Phoenix for Facebook è uno strumento sviluppato da Jesture che ha l’obbiettivo di migliorare l’utilizzo del popolare social network.

L’applicazione permette di accedere a Facebook tramite il sito web, permettendo all’utente di risparmiare sul consumo della batteria e sui dati generati rispetto all’app ufficiale.

L’esperienza di utilizzo è molto simile a quella offerta dall’applicazione originale, con la possibilità di scaricare i video e le foto e di commentare le immagini in maniera semplificata.

Per quanto riguarda messaggi e notifiche avrete la facoltà di impostare l’intervallo di tempo trascorso il quale l’app controllerà se ce ne sono di nuove.

Lo strumento è leggero e permette di utilizzare Facebook in maniera più rapida ed efficiente rispetto all’applicazione ufficiale, con una stabilità maggiore e una piacevolezza di alto livello.

Phoenix for Facebook è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.