Il team Omni ha iniziato il rilascio delle sue nuove nightly da alcune ore introducendo una novità molto interessante ed utile: la possibilità di poter fermare (Stop – Stop), mettere in pausa (Pause – Pausa) o ripristinare (Resume – Riprendi) un download direttamente dalla barra delle notifiche. A prescindere se si tratti di un download dal Play Store o dal browser, sarà quindi possibile gestirlo senza recarsi direttamente nell’apposita applicazione per poter eseguire queste semplici operazioni.

Screenshot_2014-04-15-08-03-26 Screenshot_2014-04-15-08-03-42

In questo modo l’esperienza utente migliora sensibilmente soprattutto nel momento in cui stiamo per scaricare un contenuto e, magari, ci ripensiamo decidendo di scaricarne poi un altro; oppure questa nuova funzionalità potrebbe essere estremamente utile nel caso in cui si avvii un download non consentito, o ancora nel caso in cui per errore clicchiamo un link e ci accorgiamo di scaricare una cosa invece che un’altra.

Naturalmente queste sono solo delle piccole novità che il team Omni sta pian piano introducendo nelle sue ROM, novità che però ci danno sempre più l’idea di un team focalizzato al 100% al miglioramento dell’esperienza utente e sull’aggiunta di funzionalità che su Android stock non sono presenti. Aspettiamoci dunque da questo team di sviluppo delle interessanti novità per il futuro.

Vi ricordiamo, infine, che potete dare uno sguardo alla nostra recensione sulla OmniROM recandovi al seguente articolo nel caso in cui siate interessati: