Non è un mistero il fatto che Google ultimamente è stata molto occupata a realizzare molte novità che sono state poi annunciate al Google I/O 2013. Tra queste vi è la nuova grafica del Google Play Store Web, che è attesa per il rilascio durante i prossimi giorni/settimane.

Come abbiamo già avuto modo di vedere durante il Keynote al Google I/O 2013, la nuova interfaccia web del Play Store somiglierà tantissimo a quella dell’applicazione per Android, in quanto prevederà una fruizione dei contenuti molto simile (se non uguale) a come la troviamo su Android con tanto di schede in stile Google Now, proprio come il Play Store che ogni giorno consultiamo sui nostri dispositivi.

Di questa nuova grafica del Play Store Web emergono delle nuove immagini che vi riproponiamo di seguito, le quali vanno a confermare che il rilascio sembrerebbe ormai in dirittura d’arrivo.

new-play-screen1

new-play-screen2

Molto probabilmente, nelle prossime release di Android (4.3 Jelly Bean o 5.0 Key Lime Pie), Google implementerà una sorta di interfaccia più orientata alle schede, così come abbiamo visto per alcuni servizi che sono stati aggiornati durante il corso del Google I/O 2013, anche se di questo non possiamo esserne pienamente sicuri. Quello che però sappiamo con certezza è che la nuova interfaccia grafica del Play Store Web dovrebbe debuttare entro non molto tempo. Naturalmente, noi siamo sempre aperti a qualsiasi tipo di segnalazione a riguardo.

Via