Sviluppata da Gameloft, The Blacklist: Conspiracy è un’avventura poliziesca tratta dall’omonima serie tv statunitense appartenente al filone del genere crime ed è molto simile a CSI: Hidden Crimes di Ubisoft.

Il giocatore impersonerà un agente dell’FBI sulle tracce di una pericolosa organizzazione nota come la Mano invisibile e potrà collaborare con la squadra anticrimine formata dai personaggi della serie televisiva.

Il gameplay è diviso in varie sezioni: reperimento di indizi nascosti nelle varie scene che frutteranno punti, distintivi, soldi e stelle necessarie per velocizzare le indagini, analisi degli indizi con il supporto dalla scientifica risolvendo dei puzzle tramite vari mini giochi, interrogatori e scelte morali che influenzeranno il proseguimento dei vari casi.

I casi porteranno il giocatore nei luoghi più famosi del telefilm, come l’ufficio postale e a interagire con i personaggi della serie tra i quali Raymond Reddington, Donald Ressler e Elizabeth Keen.

The Blacklist: Conspiracy è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.