Narcos: Cartel Wars è il gioco di strategia ufficiale dell’omonima serie televisiva statunitense focalizzata sul traffico di cocaina negli anni ’80 e facente parte dell’offerta Netflix.

Il gameplay prevede la gestione della propria base, amministrando le varie risorse per costruire strutture e armamenti difensivi potenziabili onde evitare di essere saccheggiati e il reclutamento di sicari con i quali conquistare i territori dei cartelli rivali.

Il giocatore sarà supportato da Pablo Escobar e dai personaggi della serie televisiva nella produzione e nel traffico di droga, e tra una scorribanda e l’altra dovrà inoltre gestire i rapporti con le autorità locali e creare alleanze con gli altri giocatori con cui assediare nuovi territori per ottenere risorse.

Il titolo è complessivamente di buona fattura e potrebbe risultare piacevole anche per gli amanti dei giochi di strategia che non conoscono la serie TV, pur mancando la traduzione in italiano.

Narcos: Cartel Wars è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le informazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per scaricare il gioco dal Play Store