Kickstrter è un sito molto conosciuto e importante nell’ambiente. Si tratta di un sito in cui vengono pubblicati progetti da parte degli utenti di tutto il mondo che sono alla ricerca di finanziatori. E’ di recente pubblicazione un progetto assai interessante.

Si tratta di un MicroSD Reader compatibile con Nexus 7, Galaxy S3 e tutti quegli Android che supportano l’USB OTG. L’accessorio è stato ideato originariamente per Nexus 7, dai fratelli Andy e Rich che stanno ora cercando di raccogliere 5000 dollari per avviare la produzione, e permette di utilizzare una MicroSD in quei dispositivi in cui lo slot per l’espansione di memoria non è presente. Il suo funzionamento è completo e permette di scrivere e leggere la scheda di memoria, copiare file e quant’altro. Il piccolo accessorio supporta le MicroSDHC fino a 32 GB e le MicroSDXC fino a 64 GB. Esso è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android. Tra i dispositivi attualmente supportati troviamo:

  • Samsung Galaxy S2, S3, Note e Note 2 (senza root)
  • Motorola Razr M, Razr HD e Razr MAXX HD (senza root)
  • HTC One X+, Evo 4G LTE (Sprint) e Droid DNA (senza root)
  • Samsung Galaxy Nexus, Nexus 10 e Asus Nexus 7 (root + StickMount o software simili)
  • Nook Color e Kindle Fire (rom personalizzata come CM)
  • Tutti i dispositivi con SoC Rockchip e AllWinner e Sonicview N710 (senza root)

Se la produzione dovesse andare in porto, la commercializzazione è prevista per Luglio di quest’anno. Come è possibile vedere dall’immagine sotto, ha le stesse dimensioni di un quarto di dollaro e può essere usato tranquillamente come un portachiavi. Se foste interessati al progetto, potete seguire gli sviluppi tramite questo link, dove potrete reperire anche maggiori dettagli e partecipare alla raccolta fondi. In caso di donazioni, potrete avere il piccolo accessorio gratuitamente. Nel caso la produzione iniziasse, sarebbe un accessorio che acquistereste per il vostro Android?mini-microSD-reader-2 mini-microSD-reader-3Via