Mentor.FM Radio è un’applicazione che permette di ascoltare musica in base ai nostri profili di Facebook, Deezer e Last.FM.

L’applicazione propone dei brani in base a un algoritmo che considera i nostri artisti preferiti su Facebook, basandosi quindi sui nostri “like” ai personaggi del panorama musicale, e ai profili di Deezer e Last.FM.

I brani suggeriti hanno una durata limitata a 30 secondi, a meno di non possedere un account Deezer Premium, e potremo saltare la traccia in riproduzione con swipe a sinistra ed esprimere “like” e “dislike” rispettivamente con swipe verso l’alto e verso il basso, oppure toccando le relative icone.

Con queste azioni l’app affinerà la mira e ben presto ci proporrà solo musica di nostro gradimento.

Mentor.FM Radio offre anche una modalità alternativa attivabile in qualsiasi momento che propone brani non coerenti con il nostro gusto musicale puntando sull’effetto sorpresa, permettendoci di uscire dalla routine e magari scoprire qualche nuovo artista che potrebbe interessarci.

Mentor.FM Radio è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede un account Facebook e le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e informazioni sulle chiamate. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.