Mappe e navigazione offline è un’applicazione per la navigazione gratuita che può essere utilizzata offline, ma anche online o in combinazione tra le due modalità.

Sono presenti le mappe di oltre 200 paesi fornite da TomTom e altri provider e sono ottimizzate per occupare meno spazio nel dispositivo mobile.

Le mappe vengono aggiornate gratuitamente più volte all’anno e contengono milioni di punti di interesse.

La navigazione avanzata, disponibile a pagamento, comprende le istruzioni vocali e la pronuncia dei nomi delle strade, la possibilità di evitare il traffico, ricevere gli avvisi sui limiti di velocità e sugli autovelox e di aggirare gli ingorghi stradali grazie informazioni sul traffico in tempo reale provenienti da oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

Sono disponibili a pagamento ulteriori funzionalità come la Dashcam, che registra quello che accade sulla strada e salva automaticamente il video in caso di incidente, la navigazione con realtà aumentata, il Dynamic Lane Assistant che indirizza il guidatore verso la corsia corretta, l’Head-up Display che proietta la navigazione sul parabrezza dell’auto, la possibilità di condividere il percorso in tempo reale e di ottenere i prezzi del carburante presso i distributori.

Mappe e navigazione offline è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.