Magic Cleaner for WhatsApp è uno strumento che si propone di mettere ordine tra le foto di WhatsApp eliminando quelle superflue.

Le immagini generate dalle app di messaggistica sono in continuo aumento e tramite il dottore virtuale sarà possibile effettuare un’analisi delle foto che evidenzierà tutte le immagini inutili, che potranno essere cancellate con un solo tocco.

L’applicazione sfrutta un avanzato algoritmo per distinguere le foto importanti dalla spazzatura, ma naturalmente sarà facoltà dell’utente verificare quali immagini l’app suggerisce di scartare ed eventualmente escluderne alcune dal processo di pulizia.

Magic Cleaner for WhatsApp effettua un’operazione di manutenzione che difficilmente si farebbe manualmente, in quanto richiederebbe in genere molto tempo.

Magic Cleaner for WhatsApp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.